Cookie Consent by PrivacyPolicies.com


Coronavirus: Nessuno resti solo

Pdf Varese - Pubblicato il 12/03/2020 - Visite: 269 Facebook Twitter
IncrFont Stampa

Il Popolo della Famiglia di Bizzozero attiva un numero di telefono per anziani, non autossificienti e diabili, ma non solo.

Gabriella D'Amato, referente in provincia di Varese del Popolo della Famiglia, e fresca nominata nei neocostituiti Consigli di Quartiere, lancia un'iniziativa per dare un contributo alla comunità rionale in questo momento di particolare difficoltà:

Vorrei far sentire la mia vicinanza a tutti voi come cittadina, consigliera di zona e rappresentante del Popolo della Famiglia qui a Varese.

Stiamo vivendo una situazione drammatica riguardo la diffusione del Coronavirus. Pertanto mi unisco all'invito delle istituzioni a rispettare con precisione tutte le indicazioni sanitarie e le restrizioni che ci sono pervenute in questo periodo. 

Restiamo a casa il più possibile ed evitiamo qualsiasi contatto diretto con le persone. Certo è un grande sacrificio ma ci è chiesto questo per il bene nostro, dei nostri cari e della comunità intera a cui apparteniamo. 

L'occasione del virus è anche quella dei farci uscire dall'individualismo in cui la nostra cultura ci ha trascinati in modo quasi impercettibile. Abbiamo la possibilità di essere più consapevoli di quella parola che abbiamo nel nostro linguaggio ma non nel nostro cuore: comunità. Non siamo singoli ma siamo comunità e siamo chiamati a sostenerci a vicenda come testimoniano tante persone (soprattutto medici, infermieri e personale ospedaliero) che si stanno mettendo in moto per evitare il peggio.

Anche noi del Popolo della Famiglia vogliamo dare il nostro piccolo contributo.

Abbiamo messo a disposizione un numero di telefono da contattare per le persone sole per poter parlare, per farci sapere le loro esigenze, per dare un aiuto sull'utilizzo di strumenti digitali, per avere notizie su nuove restrizioni o quant'altro. Oppure per unirsi a noi nel sostegno delle persone sole. 

Il numero è 375 6071102 disponibile tutti i pomeriggi dalle 14.00 alle 19.00 mentre per le urgenze sono già a disposizione i numeri verdi e il 112.

Creiamo una rete di sostegno alle persone sole e bisognose!

#iorestoacasa

Il motto del Popolo della Famiglia è NESSUNO RESTI SOLO

Un caro saluto

GABRIELLA D'AMATO


AAA cerchiamo braccia e cuore, astenersi perditempo!

Carissimo/a, cerchiamo collaborazioni in tutta Italia per fondare nuovi circoli del Popolo della Famiglia. Il Popolo della Famiglia è un soggetto politico aconfessionale e valoriale, di ispirazione cristiana aperto a tutti quelli che condividono il suo programma in difesa dei valori “non negoziabili”: il diritto alla vita; il diritto dei figli ad avere un padre e una madre; la dignità della persona, del lavoro e la sussidiarietà. Se condividi i nostri ideali e se vuoi aiutarci a difenderli, ti invitiamo a contattarci tramite questa pagina. Grazie.