Ho il diritto di morire? Problemi e prospettive sul fine vita

30/08/2019 - Pdf Sicilia
IncrFont Stampa Facebook Twitter

AAA cerchiamo braccia e cuore, astenersi perditempo!

Carissimo/a, cerchiamo collaborazioni in tutta Italia per fondare nuovi circoli del Popolo della Famiglia. Il Popolo della Famiglia è un soggetto politico aconfessionale e valoriale, di ispirazione cristiana aperto a tutti quelli che condividono il suo programma in difesa dei valori “non negoziabili”: il diritto alla vita; il diritto dei figli ad avere un padre e una madre; la dignità della persona, del lavoro e la sussidiarietà. Se condividi i nostri ideali e se vuoi aiutarci a difenderli, ti invitiamo a contattarci tramite questa pagina. Grazie.
A Marsala incontro formativo etico-giuridico sul valore della vita umana

Si terrà a Marsala il prossimo venerdì 6 settembre, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, l’incontro formativo sulle importanti questioni etico-sociali dell’eutanasia, del suicidio e della cura della vita umana. 
L’evento culturale “Ho il diritto di morire? Problemi e prospettive sul fine vita” si svolgerà nella Sala Conferenze del Museo archeologico regionale Lilibeo, e avrà come relatori Padre Maurizio Pietro Faggioni, professore ordinario di Bioetica presso l’Accademia Alfonsiana di Roma e Aldo Rocco Vitale, visiting professor presso la Facoltà di Bioetica dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum.

L’iniziativa, patrocinata dalla Diocesi di Mazara del Vallo, è promossa dall’Opera di Religione Mons. Gioacchino Di Leo, Forum delle Associazioni Familiari Trapani, Cooperativa sociale “Voglia di Vivere”, Azione Cattolica Italiana Diocesi di Mazara del Vallo, Associazione Italiana Genitori Campobello di Mazara, Associazione Medici Cattolici Italiani Mazara del Vallo, Vita e Salute Onlus, Popolo della Famiglia Trapani, Movimento per la Vita Castelvetrano, Associazione Italiana Psicologi e Psichiatri Cattolici Mazara del Vallo, Spazio Libero Onlus Salemi.

La partecipazione alla manifestazione è gratuita. L’appuntamento etico-giuridico è destinato a coloro che desiderano confrontarsi sul valore della vita umana e sugli interventi sulla vita alla luce dell’orizzonte di senso delineato dalla fede cristiana. Inoltre si offriranno delle indicazioni/riflessioni su quanto emerge dalla Costituzione Italiana e dal Diritto in generale.