Cookie Consent by PrivacyPolicies.com


Manifestazioni in piazza per impedire l’apertura ai consultori alle associazioni che offrono sostegno alle maternità difficili. Sciamanna (Popolo della Famiglia): "Tanto risentimento e poca coscienza sui contenuti della 194"

Pdf Umbria - Pubblicato il 18/04/2021 - Visite: 38 Facebook Twitter
IncrFont Stampa
«Se il già titolo della Legge della 194 recita “Norme per la tutela sociale della maternità” ed se fin dal suo primo articolo si conferma “il valore della maternità”, non si comprende il perché di questo ostracismo alla possibilità che vengano attivati, anche in Umbria, specifici centri di ascolto per la donna all’interno degli ospedali e dei consultori, offrendo un supporto da parte di quelle associazioni di volontariato per l’assistenza nei casi di maternità difficili», ha dichiarato Marco Sciamanna, Presidente del Popolo della Famiglia Umbria, precisando come la mobilitazione sia quindi sostanzialmente contraria alle prerogative fondamentali della Legge 194.

«Crediamo che poter assicurare alle donne una possibilità in più di aiuto, difendendo anche la libertà di diventare madre, sia prerogativa di una vera emancipazione. Nell’interesse della donna e di tutti, è necessario liberare il campo da ogni risentimento verso il valore della maternità che, soprattutto in un momento così tragico e difficile per la per la demografia, ha estremo bisogno di essere rivalutato e potenziato», ha concluso Sciamanna.

AAA cerchiamo braccia e cuore, astenersi perditempo!

Carissimo/a, cerchiamo collaborazioni in tutta Italia per fondare nuovi circoli del Popolo della Famiglia. Il Popolo della Famiglia è un soggetto politico aconfessionale e valoriale, di ispirazione cristiana aperto a tutti quelli che condividono il suo programma in difesa dei valori “non negoziabili”: il diritto alla vita; il diritto dei figli ad avere un padre e una madre; la dignità della persona, del lavoro e la sussidiarietà. Se condividi i nostri ideali e se vuoi aiutarci a difenderli, ti invitiamo a contattarci tramite questa pagina. Grazie.