(Governo Draghi) Il Pdf alla Gentile: “Incentivi alla natalità, attenzione a disabilità e lotta alle dipendenze”

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa di Mirco Fanizzi, coordinatore cittadino del Pdf, in seguito alla nomina della nuova assessora.



I complimenti e gli auspici di buon lavoro giungono al neo Assessore, avvocato Cosima Gentile che assume le deleghe alla Disabilità, Servizi Sociali (edilizia sociale, politiche per la casa, politiche per l’infanzia e diritti dei bambini, pari opportunità, politiche per l’integrazione, volontariato ed associazionismo, lotta alle dipendenze) e Servizi Cimiteriali.
Il Popolo della Famiglia di Monopoli è fiducioso che, con la nuova nomina, dopo mesi di abbandono delle politiche sociali, si possa finalmente tornare ad assistere e tutelare i nostri cittadini più deboli.

Il coordinatore cittadino Mirco Fanizzi dichiara: “Faccio i miei migliori auguri per la nuova nomina all’avvocato Gentile in un assessorato che Il Popolo della Famiglia considera fondamentale, soprattutto in un periodo storico tanto critico come l’attuale; l’emergenza sanitaria e le conseguenti restrizioni hanno infatti allargato le fasce vulnerabili della popolazione ed aumentato le difficoltà per le persone che già vivevano disagi sociali o emarginazione. Un compito non semplice, che oltre alla competenza richiede una gran dose di empatia. Auspico, da parte del nuovo assessore, un impegno importante anche sui temi cari al Popolo della Famiglia quali la disabilità, l’incentivo alla natalità e la lotta alle dipendenze; è interesse di tutti che gli “ultimi”, ma anche i “penultimi” monopolitani si sentano debitamente considerati da parte dell’amministrazione Annese”. “Per quanto ci riguarda come Popolo della Famiglia” – Conclude Fanizzi – “continueremo come sempre a stare al fianco dei cittadini, facendoci promotori di segnalazioni, reclami, ma anche critiche costruttive e suggerimenti, affinché nessun monopolitano si senta abbandonato!”.

Fonte: Pdf Puglia